VITAL OIL di BROAER

Ciao a tutti!

Oggi farò la mia prima recensione di un prodotto “di bellezza”.

Il prodotto in questione è VITAL OIL di Broaer che ho avuto il piacere di provare grazie alla Glossy Box (un esclusivo cofanetto composto di 5 prodotti cosmetici selezionati da esperti di bellezza e spediti direttamente a casa – si riceve in abbonamento a 14€ al mese!).

Premetto che io uso spesso gli oli, soprattutto per i capelli che, purtroppo, sono molto secchi e hanno bisogno di essere nutriti in profondità. Provo nuovi oli in continuazione e devo dire che non ho mai trovato quello che mi soddisfacesse fino in fondo. Poi la Glossy mi ha inviato VITAL OIL e, dopo averlo provato, ho capito che finalmente ho trovato il prodotto PERFETTO per i miei capelli!

Vital Oil di Broaer ha una formulazione a base di 5 oli naturali: argan, jojoba, oliva, macadamia e  soia. La consistenza è più densa di quella dei normali oli e per questo molto più facile da applicare. E’ un prodotto perfetto per la cura e la bellezza di mani, corpo e capelli.

Se usato su mani e corpo: idrata in profondità senza ungere. Illumina la pelle e la nutre, sia d’inverno (quando freddo e vento la rendono debole e spenta) sia d’estate dopo l’esposizione al sole.

Se usato sui capelli: dona luce e brillantezza a capelli spenti e sciupati, oltre ad avere un effetto sul volume del capello. Il capello risulta setoso e, non meno importante, delicatamente profumato. La profumazione, infatti, è davvero particolare e delicata al tempo spesso, grazie alla combinazione dei 5 oli che la rendono davvero piacevole.

Navigando nel web ho scoperto che la confezione full size è di 100 ml e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno i 19,00€, prezzo che considero davvero onesto dato che il campioncino da 10 ml che ho trovato nella GlossyBox mi è durato almeno un paio di mesi. L’unico problema è che è difficile da reperire qui in italia… Spero che presto qualche azienda decida di importarlo o che sia presto possibile acquistarlo online.

Questo l’Inci che ho trovato nel sito della GlossyBox:

Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethiconol, Argania Spinosa (Kernel) Oil, Olea Europaea (Fruit) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia (Seed) Oil, Glycine Soja Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragance), BHT, CI: 47000 , CI:26100, Eugenol, Hexyl Cinnamal, d- Limonene, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, alpha- Isomethylionone, Benzyl Salicylate

Come potete vedere, non si tratta di ingredienti completamente naturali però, nonostante ciò, non l’ho trovato per nulla aggressivo. Eventualmente, se avete delle allergie, potete provare ad usarlo solo sui capelli evitando di usarlo su mani e corpo.

Ecco l’olio nel suo formato 10 ml (omaggio) e in quello 100 ml (vendita).

Immagine

Immagine

Spero i miei consigli vi possano tornare utili!

A presto!

Un pensiero su “VITAL OIL di BROAER

Rispondi

