Cucinare sano, facile e veloce? Si può, con MAGIC COOKER !

Dopo un paio di settimane di latitanza, eccomi di nuovo qui. E questa volta ho il piacere di parlarvi della mia PRIMA COLLABORAZIONE! Sono molto fiera di questa collaborazione ed ora vi spiego perché!

magic_cooker Logo

MAGIC COOKER è un coperchio. Ma non un semplice coperchio: si tratta di un coperchio decisamente innovativo che propone un nuovo metodo di cottura SANA, FACILE e VELOCE.

Il brevetto è tutto italiano e il materiare è acciaio inox.

Ma ecco come funziona: MAGIC COOKER sfrutta il calore umido che si crea all’interno della pentola e il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste due azioni combinate è possibile non solo risparmiare la metà del tempo (risparmiando anche energia e, di conseguenza, denaro) ma anche di cucinare il modo sano senza bisogno di utilizzare l’olio o il burro per non far attaccare i cibi alla pentola! Quindi cucina senza grassi esaltando il sapore dei cibi!

Il Magic Cooker si trasforma a seconda della fiamma e dell’ altezza della pentola in grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno ventilato o pentola a pressione sempre cucinando a basse temperature. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate.

L’azienda mi ha inviato uno splendido coperchio di 27cm di diametro che però è studiato in modo tale da adattarsi anche a pentole di diametro più piccolo. Insieme al coperchio, all’interno della confezione, c’era anche un cd informativo e un ricettario che è molto utile per avere ispirazione per la preparazione di piatti di fantasia!

Ma… VEDERE PER CREDERE!

Oggi ho preparato un facile e veloce RISOTTO DI ZUCCHINE. Ecco come ho fatto:

Ho semplicemente tagliato a pezzetti una zucchina e mezza e l’ho messa in una padella con un po’ di cipolla, un po’ di pepe, 110 gr di riso, 200 ml di acqua e mezzo dato.

Immagine

Ho acceso il fuoco, ho coperto la pentola col MAGIC COOKER, e l’ho lasciato cuocere a fuoco lentissimo per 15 minuti mescolando una sola volta. E indovinate? NON GOCCIOLA! Un sogno 😀

foto (1)

Ed ecco il risultato:

Immagine

Non ci potevo credere!

Era la mia prima ricetta con MAGIC COOKER e sono rimasta davvero sbalordita.

Credo che questo coperchio sia davvero rivoluzionario perché offre un modo alternativo per cucinare in modo tradizionale: niente più microonde, ad esempio, cosa che mi rende davvero felice. Non ho il microonde ma avevo intenzione di prenderlo prima o poi. Ora non ne sento più la necessità perché il Magic Cooker mi facilita il compito e so che posso cucinare sano e buono anche avendo poco tempo a disposizione.

Ecco il sito dell’azienda:

https://italia.magiccooker.net/

La pagina Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?ref=ts&fref=ts

E il canale YouTube:

http://www.youtube.com/user/MAGICCOOKER2001?feature=watch

Buona settimana!

Annunci

14 pensieri su “Cucinare sano, facile e veloce? Si può, con MAGIC COOKER !

  1. Blog davvero interessante, peccato non sia ancora disponibile la versione mobile. Almeno io non l’ho trovata, infatti per leggere questo articolo sul mio telefono ci messo mezz’ora. Perlomento era interessante e ben scritto.

  2. Bellarticolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, per lasciare magari qualche commento… quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...