ALOEDERMAL e il suo Natural Touch

Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog ALOEDERMAL, una linea dermocosmetica con caratteristiche di ipoallergenicità che soddisfano anche le esigenze dei soggetti più esposti alle aggressioni dei fattori esterni alla pelle.

Immagine

La filosofia di fondo che distingue la linea dermocosmetica ALOEDERMAL è l’utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta oculata di tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici – anch’essi di origine naturale – e l’eliminazione dei conservanti.

I prodotti ALOEDERMAL non contengono Parabeni, SLS e SLES. Molti studi epidemiologici confermano infatti che i tensioattivi, gli emulsionanti, i conservanti ed i profumi sono fra i maggiori responsabili delle reazioni allergiche di molti soggetti che usano prodotti dermocosmetici.

I prodotti della linea ALOEDERMAL sono stati testati clinicamente presso l’Università di Pavia e sono stati classificati “non irritanti” e “ipoallergenici”.

Ma ecco cosa mi ha gentilmente inviato l’azienda:

Immagine

Crema Fluida Corpo: consigliata anche a soggetti con pelle sensibile e reattiva a stimoli nocivi esterni ed a soggetti con predisposizione a dermatosi di origine allergica, volge un’azione idratante, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali, quali l’Aloe Vera, i Fitosteroli e l’Acido Glicirretinico. La presenza dell’Olio d’Oliva contribuisce all’azione idratante ed emolliente del prodotto. Il prodotto, ricco di Vitamina E e mantiene la pelle idratata, elastica e protetta contro le aggressioni esterne.

Crema Detergente: trattamento detergente ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un’azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle. Oltre ad ottenere un’accurata e corretta pulizia della pelle, il prodotto ha azione emolliente sul tessuto cutaneo grazie alla presenza degli olii di Mandorle dolci e di Borragine. Ha inoltre proprietà antiarrossamento, grazie alla presenza dei fitosteroli e dell’estratto di Aloe Vera. Il potere schiumogeno è quasi assente ed è indice di non aggressività. Grazie alla sua azione delicata, può essere usata per i bambini la cui pelle manca di secrezione sebacea ed apocrina ed è pertanto molto meno grassa e lubrificata.

Crema Viso: svolge un’azione idratante, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karitè. L’attività antiarrossamento è inoltre dovuta all’Acido Glicirretinico e all’Aloe Vera. Pertanto, questa crema è il trattamento idratante e protettivo ideale anche per le pelli più sensibili.

Crema Antirughe: è stata studiata per il trattamento delle zone delicate e fragili del viso. L’utilizzo del Coenzima Q10, componente naturale della pelle che interviene sul processo di invecchiamento, della Vitamina A, del Germanio e dell’Acido Ialuronico, rende questa crema particolarmente indicata per pelli che mostrano il segno del tempo e della stanchezza.
Grazie anche alla presenza dell’Aloe Vera e dei Fitosteroli, questa crema è indicata anche per pelli sensibili.

Crema Anti-Age: ricca di principi elasticizzanti, nutrienti e rigeneranti, riduce il danno causato dai radicali liberi e combatte i segni dell’invecchiamento. La sua formula è studiata per migliorare visibilmente l’aspetto di collo, ovale del viso e décolleté. Contiene Cellule Staminali naturali, stimolate alla produzione di principi attivi antiage. L’Acido ialuronico rallenta in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua con un effetto di ringiovanimento del viso. L’estratto di alga marina Chondrus garantisce alla Crema Anti-age un’azione filmogena, idratante, emolliente, addolcente e ammorbidente.

Ho provato tutti i prodotti e devo dire che mi hanno ispirato immediata fiducia.

Quello che più mi ha colpito è la crema viso: cambio spesso creme viso perché ho la pelle chiara, delicata e soggetta ad arrossamenti. Inoltre ho degli spot molto secchi e poche creme mi soddisfano. Fin da subito Aloedermal Crema viso mi è sembrata super idratante e nutriente. La pelle mi è sembrata più brillante fin da subito.

Anche la Crema Fluida Corpo mi è sembrata molto efficace fin da subito. La pelle è risultata nutrita fin dalla prima applicazione e questa è una caratteristica che fatico a trovare in altre creme corpo…

Per informazioni dettagliate vi consiglio di consultare il sito dell’azienda che è molto chiaro ed esplicativo (troverete informazioni anche sull’aloe vera e le sue caratteristiche).

Ringrazio di cuore l’azienda per avermi dato la possibilità di provare i suoi prodotti “sulla mia pelle” (letteralmente!).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...