JADE MINERALS – Trucco Minerale=Trucco Naturale

Mi sento un po’ stupida a dirlo ma confesso che fino a qualche tempo fa non sapevo cosa fosse il trucco minerale… Poi un’amica me l’ha spiegato, ho cercato delle informazioni nel web e ho così scoperto che si tratta di sostanze naturali polverizzate e micronizzate con processi meccanici.

Essendo un trucco completamente naturale è raccomandato dai dermatologi perché rispetta la pelle e, di conseguenza, ne migliora la qualità. Sopratutto chi ha la pelle sensibile come la mia dovrebbe utilizzare prodotti di questo tipo piuttosto che affidarsi a prodotti chimici che sono troppo aggressivi e che possono provocare reazioni allergiche o semplicemente irritare ed infiammare la pelle.

Dopo aver appreso queste informazioni ho provato desiderio di testare il trucco minerale “sulla mia pelle” (letteralmente!) e mi sono così rivolta ad un’azienda irlandese di cui mi ha parlato un’amica per provare i loro prodotti. Questa azienda è JADE MINERALS.

Immagine

L’azienda è stata così gentile da inviarmi dei campioni di 4 bellissimi blush minerali

Immagine

Ma ecco la descrizione in dettaglio:

Immagine

Aloe Vera Blush Sample 09: Questo è il sample più chiaro che l’azienda mi ha inviato. Proprio per il suo colore piuttosto chiaro e naturale può essere utilizzato come cipria illuminante se distribuito con un pennello morbido su tutto il viso.

Immagine

Aloe Vera Blush Sample 10: Questo blush è molto carico. Si può anche usare come rossetto, applicandolo con un pennello sulle labbra dopo aver messo una base (a seconda dell’effetto desiderato utilizzate un burro cacao o un lucidalabbra).

Immagine

Aloe Vera Blush Sample 05: Anche questo sample è molto acceso. Ma se applicato con movimenti leggeri (e un pennello adatto) risulta meno acceso di quello che sembra. Come blush è perfetto da applicare sugli zigomi per ottenere un effetto “bambola” 🙂

ImmagineAloe Vera Blush Sample 17: Questo è l’ultimo sample che l’azienda mi ha inviato. Ed è anche il mio preferito. Ha una colorazione molto scura ma molto naturale. Perfetto come terra o phard per dare un colorito omogeneo al viso e al collo.

La cosa bella del trucco minerale è che è molto versatile. Lo stesso prodotto si può utilizzare sul viso, sulle labbra, sugli occhi come eye liner (con un pennello bagnato) o come ombretto o addirittura come smalto se mischiato ad uno smalto trasparente!

Con Jade Minerals mi sono trovata bene e nel sito dell’azienda ho notato che i prezzi sono davvero bassi quindi credo che il rapporto qualità prezzo sia davvero ottimo.

Ecco i contatti dell’azienda, se vi ho incuriosito 😀

Sito Ufficiale: http://www.jademinerals.com/

Forum Italiano: http://jademinerals.forumfree.it/

Facebook: https://www.facebook.com/JadeMinerals?fref=ts

2 pensieri su “JADE MINERALS – Trucco Minerale=Trucco Naturale

    • Sì, sono proprio belli. La cosa interessante è che assumono una sfumatura diversa a seconda dell’utilizzo. Sulle labbra, ad esempio, sono più coprenti. L’azienda mi ha detto che tutti i blush minerali che producono possono essere applicati anche sulle labbra, tranne uno, il numero 13.

Rispondi

