GROK – Aperitivo con gusto!

Vi ricordate che qualche giorno fa vi ho parlato di Grok, uno snack croccante a base di Grana Padano? Cliccate QUI se volete rinfrescarvi la memoria 🙂

L’altra sera ho avuto amici per cena e ho pensato di preparare uno sfizioso aperitivo e di accompagnarlo con delle mini-tartine. 

Come aperitivo ho scelto una cosa tipica della mia zona: lo SPRITZ che si prepara con:

  • 1/3 di vino prosecco
  • 1/3 di acqua frizzante o seltz
  • 1/3 di bitter

Al Bitter, però, ho preferito l’Aperol perché è più dolce. Immancabile l’oliva (rigorosamente con l’osso!).

Mentre per le tartine ho preparato una base di Grok con Cereali sui quali ho spalmato un po’ di formaggio alle erbe e in cima ho messo delle verdurine che ho cotto in pentola con poca acqua (ho scelto porri, peperoni e zucchine – che erano quelle che avevo in casa!). Ho coperto la pentola e le ho lasciate cucinare per circa 10-15 minuti. A fine cottura le ho saporite con una punta di curry e della salsa di soia. 

Ma ecco come si presentavano le mie mini-tartine:

ImmagineImmagine

La base di Grok ha dato un tocco di gusto in più a queste mini-tartine, un sapore intenso e delicato allo stesso tempo. Grok è l’alternativa croccante, gustosa e senza glutine ai soliti crostini di pane. 

I miei amici hanno apprezzato i miei crostini e Grok, che ancora non avevano avuto modo di assaggiare!

Sto già pensando alla prossima ricetta con Grok, questa volta però userò la versione Grok Gusto Deciso.

Alla prossima!

2 pensieri su “GROK – Aperitivo con gusto!

Rispondi

